La nostra storia
Lo studio inizia la sua attività nel 1977, con l’iscrizione all’Ordine del suo titolare Rag. Leonardo Giacalone.
L’esigenza e la volontà di garantire ai propri clienti una assistenza quanto più specialistica e qualificata, ha indotto il titolare dello studio ad indirizzare la propria attività professionale esclusivamente nel campo giuslavoristico e dell’amministrazione del personale.
Per questo motivo lo staff è composto da persone altamente qualificate, abilitato all’esercizio della professione e con diversi anni di esperienza nel settore specifico. Ciò consente di offrire le più ampie garanzie nella gestione completa dei rapporti di lavoro.
Nell’era della tecnologia più avanzata, il capitale umano delle aziende continua ad essere determinante per il loro sviluppo. E’ importante, dunque, che gli uomini e le donne che prestano la loro opera all’interno dell’azienda, siano messi nelle migliori condizioni possibili, sia sotto l’aspetto ambientale che contrattuale. Un corretto rapporto tra i lavoratori ed il proprio datore di lavoro, consente ai primi di avere le giuste gratificazioni dalla prestazione resa e li mette nelle condizioni migliori per rendere al meglio e partecipare attivamente ai successi aziendali. Consente, altresì, al datore di lavoro di potersi dedicare, con la dovuta serenità, allo sviluppo della propria intrapresa, potendo contare su collaboratori gratificati dal proprio lavoro e consapevoli di dover dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
La figura del Consulente del Lavoro, dunque, è importante fin dal nascere dell’azienda. Collaborando con il datore di lavoro e con le altre professionalità necessarie, aiuta l’imprenditore nella scelta dei dipendenti, della contrattazione applicabile, del loro inquadramento in funzione delle mansioni svolte, degli strumenti di contrattazione decentrata nonchè, nella ricerca di tutte le soluzioni utili a garantire un abbattimento del costo del lavoro ed una maggiore produttività.